Il contratto stipulato tra l’azienda Floreni Intimo e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di Floreni Intimo. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
DISPONIBILITA PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito Floreniintimo.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, bisogna considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il cliente via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo info@floreniintimo.it. In caso in cui il cliente non voglia più un determinato prodotto già evaso, è sua facoltà esercitare il Diritto di Recesso.
PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito Floreniintimo.it vengono indicati in Euro e sono prezzi comprensivi di iva come indicato nelle rispettive schede prodotto; tuttavia in rari casi eccezionali possono subire variazioni senza preavviso.Le spese di spedizione, salvo promozioni o altro, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente via e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
RECLAMI E RESI (richiesta RMA)
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità.
Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposito modulo online RMA consultabile dopo essersi loggati con le proprie credenziali,direttamente online nel nostro negozio.La merce deve essere restituita nelle condizioni in cui è stata inviata priva di difetti e completa dell'imballo originale e di tutti gli accessori contenuti all'interno della confezione d'acquisto. Il Reso dovrà essere spedito al nostro magazzino accompagnato dalla fattura di acquisto e di relativo numero di RMA preventivamente approvato dallo staff di Floreni Intimo. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata.
L'indirizzo a cui spedire il materiale è il seguente:
Floreni Intimo
Corso Appia, 95 - Capua (CE)
GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda Floreni Intimo sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Floreni Intimo provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Floreni Intimo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessuna colpa può essere accreditata a Floreni Intimo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà effettuare una richiesta online tramite il nostro modulo RMA raggiungibile dalla sezione:
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Floreni Intimo darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Floreni Intimo provvederà a trattenere un rimborso che sarà stabilito in maniera forfettaria. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Floreni Intimo provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Floreni Intimo accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Floreni Intimo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
RISPETTO DELLA PRIVACY
I dati personali forniti in fase di registrazione e inoltro dell'ordine sono raccolti da Floreni Intimo e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Floreni Intimo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Floreni Intimo, Corso Appia, 95 - Capua (CE) , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla nostra sede legale. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
|